5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato

5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato

Un investigatore privato, deve avere a disposizione alcuni strumenti da spia, da indossare anche sotto la cintura per completare le missioni in modo sicuro ed efficiente.

5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato. Bisogna ammetterlo, il lavoro da detective privato comporta molti rischi.

Tatto, furtività, intelligenza e un occhio acuto sono solo alcuni dei requisiti fondamentali richiesti.

In molti casi, affidarsi semplicemente al proprio istinto non basta.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Di seguito abbiamo riportato i 5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato che ogni detective privato dovrebbe avere per poter svolgere un indagine accurata e scoprire un tradimento.

Telecamere spia

Le telecamere spia sono le migliori amiche di un investigatore.

Probabilmente sono uno dei 5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato che bisognerebbe acquistare.

Non sono solo fantastici perché forniscono prove video di attività illecite, ma possono anche essere utilizzati per la sorveglianza.

I tre tipi essenziali di telecamere che dovresti considerare sono:

1) una telecamera digitale per registrare interviste, appostamenti, ecc.
2) una telecamera nascosta per missioni più segrete e
3) due telecamere spia per automobili occultate per rendere il tuo veicolo ancora più uno strumento di spionaggio.

Fotocamere digitali : le fotocamere digitali portatili sono diventate più piccole nel corso degli anni e con funzionalità come lo zoom ottico e la registrazione notturna migliorate con ogni nuovo modello, è più facile che mai per gli investigatori privati ​​ottenere le prove di cui hanno bisogno.

La fotocamera che scegli non deve essere complicata.

Le caratteristiche principali di cui hai bisogno per assicurarti che la tua fotocamera abbia uno zoom ottico lungo e impostazioni ISO elevate.

Lo zoom ottico fornisce immagini e video nitidi durante l’ingrandimento perché l’obiettivo si avvicina fisicamente al target.

Nota: lo zoom ottico è diverso dallo zoom digitale, che è una funzione in cui l’elettronica nella fotocamera ingrandisce l’immagine aumentando i pixel visualizzati sullo schermo, creando un’immagine più distorta mentre si ingrandisce.

Senza diventare troppo tecnico, ISO è una funzione utilizzata per migliorare la luminosità dell’immagine visualizzata sullo schermo, semplificando l’acquisizione di immagini e video utilizzabili al buio.

Telecamere nascoste: che dire delle situazioni in cui non puoi andare in giro con una telecamera?

Avrai bisogno di uno dispositivo spia per acquisire filmati in modo discreto.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Fortunatamente, sono disponibili diverse mini telecamere che si mimetizzano come oggetti normali, il che le rende difficili da scoprire.

Alcune di queste telecamere possono anche essere indossate sulla tua persona senza destare sospetti; Un must assoluto sono gli occhiali con telecamera, le spy cam nascoste all’interno di un telecomando per auto e naturalmente una penna con telecamera professionale.

Altri sembrano caricabatterie, mulitprese elettriche e rilevatori di incendio, solo per citarne alcuni, che possono essere utilizzati per acquisire filmati all’interno di una stanza.

Telecamera da cruscotto per auto – Ora potresti pensare alle auto della polizia quando pensi ad una telecamera posizionata sul cruscotto dell’auto; ma pensandoci bene, possono essere utili anche agli investigatori privati.

Mentre stai facendo un pedinamento, una telecamera posizionata sul cruscotto offre una soluzione ideale per acquisire video quando sei concentrato alla guida.

Per non parlare di quei lunghi appostamenti stressanti. Con una telecamera, hai un occhio in più.

Auto per il pedinamento e appostamento

Un altro strumento spia in cui dovresti considerare di investire è un auto di sorveglianza. Trascorrerai molto tempo in viaggio e avrai bisogno di un modo rapido e conveniente per spostarti in città.

Il veicolo che scegli per la sorveglianza è uno degli strumenti di spionaggio più importanti che possono potenzialmente creare o interrompere le tue indagini.

Quando scegli un veicolo, ricorda che deve essere poco appariscente.

Pensa ad una marca ed al colore più comune che vedi più spesso nella tua zona e acquista un modello simile.

Ricordati, se non riesci a decidere il colore, non puoi mai sbagliare con il color argento.

Alcune altre cose che vorrai considerare sono le dimensioni del veicolo, la comodità perchè rimarrai seduto lì per ore.

Pensa anche che i veicoli grandi sono più facili da individuare mentre quelli piccoli sono più facili da manovrare e si adattano a spazi ristretti

Registratore vocale

I registratori audio sono ottimi per registrare conversazioni che potranno tornarti utili in seguito, sia che si tratti di una confessione di qualcuno o di una nota da ricrodarti.

Proprio come le telecamere, i registratori vocali sono disponibili in dimensioni molto ridotte.

Poiché si tratta di uno strumento di spionaggio, ti consigliamo di indossare un registratore vocale spia occultato in un oggetto di uso quotidiano come un penna biro, una pendrive usb, una chiave ed altro.

Localizzatore gps per auto

Molto spesso gli investigatori privati ​​prendono degli incarichi da clienti che sono preoccupati per un eventuale tradimento del loro partner.

Un localizzatore GPS per auto può aiutarti nel pedinamento, senza doverti assentare dal tuo ufficio.

Il gps è anche utile per avere una registrazione dei percorsi effettuati in precedenza, poiché la maggior parte dei localizzatori GPS può memorizzare la cronologia dei tragitti.

Protezione e sicurezza personale

L’ultimo dei 5 strumenti piu utilizzati da un investigatore privato sono un insieme di dispositivi molto importanti per la difesa personale.

Si è sempre saputo che questa professione non è priva di rischi.

Potresti svolgere un indagine a tua insaputa, su una persona molto pericolosa.

Il consiglio è di avere almeno uno spray al peperoncino ed una torcia al led anti aggressione con allarme sonoro molto utile sia per la propria difesa personale che per svolgere attività investigativa al buio.

Conclusione

Tutti questi strumenti di spionaggio sono importanti per un investigatore privato serio ed efficiente.

Prenditi il ​​tempo necessario per scegliere i 5 dispositivi piu usati da un investigatore privato per la tua indagine.

Grazie per averci dedicato del tempo nella lettura di questo articolo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Autore

  • Francesco Polimeni è un esperto riconosciuto nel campo del Technical Surveillance Counter Measures (TSCM), con oltre trent'anni di esperienza nel settore della sicurezza e del controspionaggio.

    Dopo una carriera come agente della Polizia di Stato, ha fondato Polinet S.r.l. a Roma, un'azienda leader nelle bonifiche elettroniche e nella vendita di dispositivi di sorveglianza.

    Dal 2001 è Amministratore Unico della Polinet S.r.l., tra le società leader in Italia esperte in tecnologie di Controsorveglianza e Anti Intercettazioni.

    La sua specializzazione include la bonifica di microspie in ambienti privati e professionali, nonché la rimozione di localizzatori GPS nascosti nei veicoli.

    Polimeni è anche un volto noto nei media italiani, avendo partecipato a numerose trasmissioni televisive di rilievo come "Porta a Porta" e "Matrix", dove è spesso invitato come esperto per discutere di tematiche legate alla sicurezza delle informazioni e al controspionaggio.

    La sua attività non si limita alla capitale; infatti, offre i suoi servizi di bonifica in tutta Italia, mantenendo un alto livello di riservatezza e professionalità in ogni intervento.

    Francesco Polimeni è iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A. di Roma al numero *** RM-2368 *** quale "Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine".

    Competenze chiave:

    - Bonifiche elettroniche e rimozione di dispositivi di sorveglianza

    - Consulenze tecniche per la prevenzione del crimine

    - Utilizzo di tecnologie avanzate per il rilevamento di localizzatori GPS

    - Esperienza pluriennale nel settore TSCM e controspionaggio

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment