Android. Spedire email cryptate con MySecureMail

email criptateMySecureMail è un applicazione che inserisce sul nostro smartphone un client di posta semplice da utilizzare e che punta alla sicurezza. Il suo traguardo è infatti tenere le nostre comunicazioni tramite email protette da sguardi indiscreti, usando sistemi di crittografia aggiuntivi e la firma elettronica.

L’applicazione è utilizzabile con qualsiasi account di posta elettronica gratuito. Le mail trasmesse dal mittente sono codificate e risultano incomprensibili a qualsiasi persona che non abbia la chiave di decodifica, che detiene soltanto il destinatario del messaggio. Per usare le funzioni di crittografia, bisogna prima installare la versione gratis dell’applicazione, che già funziona come client di posta completo, ed in seguito acquistare una licenza tramite la stessa app. Perciò è possibile firmare e criptare il testo del messaggio soltanto se è stato riprodotto o acquisito un certificato con la propria chiave di cifratura personale.

In merito al destinatario, le email cifrate possono essere lette soltanto se chi li riceve detiene a sua volta il certificato con la chiave privata. In questa maniera, dovremmo avere la sicurezza che il destinatario sia veramente la persona che desideriamo. Con questo software è possibile inviare e ricevere messaggi non soltanto tramite smartphone, ma anche da pc fissi su cui è installato un qualsiasi programma di posta elettronica. Riassumendo, queste le specifiche di MySecureMail:

  • Cifratura delle mail inviate (3DES , AES),
  • Firma elettronica delle mail (SHA, RSA),
  • Possibilità di importare i certificati finora utilizzati
  • Compatibile con altri client di posta (Thunderbird, Outlook etc.),
  • Possibilità di firmare, cifrare e decifrare solo utilizzando una password

MySecureMail può essere installata su telefoni Android e Blackberry.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 3]

Autore

  • Francesco Polimeni è un esperto riconosciuto nel campo del Technical Surveillance Counter Measures (TSCM), con oltre trent'anni di esperienza nel settore della sicurezza e del controspionaggio.

    Dopo una carriera come agente della Polizia di Stato, ha fondato Polinet S.r.l. a Roma, un'azienda leader nelle bonifiche elettroniche e nella vendita di dispositivi di sorveglianza.

    Dal 2001 è Amministratore Unico della Polinet S.r.l., tra le società leader in Italia esperte in tecnologie di Controsorveglianza e Anti Intercettazioni.

    La sua specializzazione include la bonifica di microspie in ambienti privati e professionali, nonché la rimozione di localizzatori GPS nascosti nei veicoli.

    Polimeni è anche un volto noto nei media italiani, avendo partecipato a numerose trasmissioni televisive di rilievo come "Porta a Porta" e "Matrix", dove è spesso invitato come esperto per discutere di tematiche legate alla sicurezza delle informazioni e al controspionaggio.

    La sua attività non si limita alla capitale; infatti, offre i suoi servizi di bonifica in tutta Italia, mantenendo un alto livello di riservatezza e professionalità in ogni intervento.

    Francesco Polimeni è iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A. di Roma al numero *** RM-2368 *** quale "Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine".

    Competenze chiave:

    - Bonifiche elettroniche e rimozione di dispositivi di sorveglianza

    - Consulenze tecniche per la prevenzione del crimine

    - Utilizzo di tecnologie avanzate per il rilevamento di localizzatori GPS

    - Esperienza pluriennale nel settore TSCM e controspionaggio

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment