VIRUS: ATTENZIONE ALLA POSTA ELETTRONICA: SERVE UN CLICK PER INSTALLARLO

virus email

CryptoLocker. Sono sempre di più le vittime di questo virus, apparso alla fine del 2013 ma divulgato negli ultimi mesi grazie all’uso di email trappola.

Virus email. Appare come un allegato CAB alla fine di un messaggio articolato uguale alla ricevuta di un ordinativo, quasi sempre inerente all’acquisto di elettronica e superiore ai € 3.000 (di cui la persona che lo riceve non sa nulla) e in cui l’allegato viene additato come riferimento per ulteriori informazioni.

Questo Malware o Virus email è una specie di Ransomware che infetta i sistemi Windows e opera criptando i dati dell’ignara vittima a cui poi viene chiesto un riscatto per sbloccare i dati. Symantec pensa che circa il 3% decida di pagare.

COME RICONOSCERE IL VIRUS EMAIL

Per prima cosa, l’email parla di ordini inesistenti, di cui il destinatario non è a conoscenza. 

 

Peraltro di solito l’email fornisce dati dettagliati (telefoni, denominazione ditta, ect.) che di solito non ci sono in mail di questo tipo. 

Ultimamente, l’allegato è un file CAB

 

Guarda il software spy phone

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Autore

  • Francesco Polimeni

    Esperto blogger nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Condivide la sua vasta esperienza in questo campo, offrendo consigli, approfondimenti e aggiornamenti sulle ultime tecnologie e tendenze in materia di sicurezza e privacy. La sua expertise nel settore è rinforzata dalla sua lunga carriera e dalla profonda conoscenza delle tecniche di sorveglianza e contro sorveglianza.

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment