Queste telecamere, contenute in un cilindro di alluminio protetto, sono la migliore soluzione per la sorveglianza degli ambienti gravosi, dove una telecamera normale risulterebbe rapidamente rovinata dall'umidità, dagli agenti atmosferici, dalle polveri o da urti meccanici.
Il contenitore stagno
La telecamera è racchiusa all'interno di un contenitore in Alluminio totalmente stagno. Il contenitore raggiunge il grado di protezione IP55, ciò significa che la telecamera è protetta contro la penetrazione di polvere e liquidi.
E' questo il principale vantaggio offerto dalle telecamere stagne: esse sono racchiuse in un guscio indistruttibile e totalmente ermetico che rende possibile impiegarle, senza alcuna protezione in ambienti difficili quali:
Macchine utensili
Officine
Impianti industriali
Ambienti esterni totalmente esposti alle intemperie
Ambienti esterni ad alta concentrazione salina
Le ridotte dimensioni
Un altro aspetto interessante di queste telecamere è la dimensione ridotta: un piccolo cilindro di 23 mm. di diametro e 70 di lunghezza include telecamera e custodia esterna di protezione. Per sorvegliare aree esterne ed interne in modo discreto ed efficiente le telecamere stagne PLM-BCC2 sono sicuramente una scelta vincente.
La telecamera
La telecamera è dotata di un'elettronica digitale DSP di generose prestazioni che ne fanno una telecamera di buona prestazione e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
La risoluzione è di 380 linee. Per meglio adattarsi ad ogni condizione di luce questa telecamera è dotata di un veloce diaframma automatico da 1/50 di sec a 1/100.000 di secondo.
Un aspetto interessante di queste telecamere è il basso assorbimento: soli 100 mA.
L'obiettivo
La telecamera è predisposta, per motivi di dimensioni ridotte, con un attacco S per mini-obiettivi. E' fornito di serie il mini obiettivo PLM-036S che fornisce, su queste telecamere, un angolo di ripresa grandangolare di circa 45° adatto ad un uso universale. La telecamera è comunque compatibile con tutti i .
E' possibile ordinare la telecamera senza obiettivo e l'obiettivo che si desidera a parte. Nel valutare l'angolo di vista dell' obiettivo considerate che questa telecamera utilizza un CCD da 1/3 di pollice.
Audio
Le telecamere stagne, per ovvi motivi di protezione contro l'acqua, non hanno un microfono a bordo. Se desiderate la rilevazione dell'audio, è possibile collegare il microfono esterno che si collega semplicemente fra la telecamera ed il cavo di collegamento Audio/Video.
Il cablaggio
Come le altre telecamere a cablaggio filare, queste telecamere si possono collegare direttamente alla TV o al monitor tramite un cavo audio/video (Audio OUT e Video OUT).
Sul retro del contenitore fuoriescono, da un passacavo stagno, un cavo di circa 50 cm. che contiene: il cavo per l'alimentazione 12VDC (presa jack 5 mm. positivo centrale) e il cavo video (RCA femmina).
L'alimentazione è possibile con un comune alimentatore stabilizzato 220VAC / 12VDC 500 mA come il tipo AL2 (non compreso).
Per collegare la telecamera al monitor o alla TV è disponibile un cavo di 20 m. di lunghezza, già fornito di terminali RCA per Audio/Video e spinotto per alimentazione (CT1). Se la distanza da coprire è maggiore, bisogna utilizzare un cavo coassiale RG59.
Collegando la telecamera ad un trasmettitore esterno come TX2, TX4 o TX5 , è possibile integrarla in un sistema senza fili.
Composizione del prodotto
Telecamera stagna con obiettivo minilente tipo PLM-036S
Staffa orientabile per montaggio a muro
Cavo alimentazione e video (50 cm.)