Strumento di bonifica ambientale per trovare microspie spente o inattive e registratori vocali, basato sul rilevamento delle giunzioni non lineari contenuti nei dispositivi elettronici.
CHAT REAL TIME - https://www.spiare.com/chat-anonima.html CHAT - WhatsApp su (+39) 333-95.30.864 Vedi https://www.spiare.com/trovare-microspie-spente-piccoli-registratori-vocali-microregistratori-bonifiche.html Francesco Polimeni di Polinet Srl, responsabile del negozio Spiare a Roma http://www.spiare.com presenta l'apparecchio Cayman PLM-CMN, un rilevatore di giunzioni non lineari, che permette di trovare, durante le bonifiche ambientali da microspie, tutti i dispositivi spia con al loro interno dei componenti semiconduttori. Questo consente di trovare…
La maggior parte dei sistemi convenzionali impiegati per la bonifica ambientale da microspie sono idonee esclusivamente al rilevamento di dispositivi di spionaggio attivi che trasmettono i segnali audio e/o video intercettati via etere.
A differenza di queste apparecchiature, il Rilevatore di Giunzioni Non Lineari PLM-CMN consente di rilevare la presenza di dispositivi spia elettronici trasmittenti, attivi o momentaneamente spenti e di registratori vocali nascosti, oltre a trovare la loro posizione esatta.
Il compito di questo apparecchio, oggi giorno indispensabile strumento per i professionisti dell settore della controsorveglianza, è il rilevamento di microspie, amplificatori di microfoni o registratori vocali occultati all'interno di pareti, pavimenti, soffitti, mobili, etc. nei locali sottoposti a bonifica elettronica.
Un altro importante vantaggio è che, a differenza di altri rilevatori di giunzioni non lineari, CMN irradiando contemporaneamente diverse frequenze nella banda da 2 GHz a 3 Ghz, e analizzano alcuni quadri compositi dello spettro di riflessione, piuttosto che soltanto la seconda o la terza armonica in maniera separata, è uno strumento molto affidabile per rilevare anche i dispositivi di spionaggio occultati dietro gli ostacoli parzialmente schermanti.
Principali vantaggi:
L'apparecchio permette di rilevare i dispositivi elettronici, attivi o spenti, oltre a trovare la loro posizione esatta. Inoltre consente di distinguere tra segnali di ritorno da semiconduttori reali da quelli che provengono dalla corrosione o dalle strutture metallo-ossido-metallo. Questo tipo di strumento effettua il rilevamento attivo dei dispositivi spia, irradiando dei Segnali Test e analizzandone il ritorno.
L'obiettivo primario di questi rilevatori è la ricerca di dispositivi elettronici, che tipicamente sono costituiti da circuiti con elementi conduttivi e varie parti semiconduttori come diodi, transistori e microchip ad esse collegate.
L'antenna dell'apparecchio espone le aree esaminate a radiazioni elettromagnetiche che inducono delle forze elettromotrici variabili in questi circuiti, e i componenti elettronici con una curva di corrente-tensione non lineare trasformano i segnali iniziali nelle loro armoniche di frequenza superiori, che ritornano al ricevitore del RGNL.
Le armoniche superiori possono essere ri-irriadiati anche da metallo corroso o dai cosiddetti diodi MOM, delle strutture in metallo-ossidio-metallo generate dal contatto di superfici metalliche. Tuttavia, queste formazioni producono uno spettro leggermente diverso rispetto ai semiconduttori.
Il dispositivo consente di distinguere con elevata probabilità tra le risposte ottenute da semiconduttori reali, e quelli 'finti' da strutture MOM o metalli corrosi.
Il Rilevatore di Giunzioni Non Lineari è composto da un'unità principale e un modulo antenna che sono collegati tra loro con l'ausilio di un braccio telescopico:
1 – Mondulo Antenna
2 – Unità principale
3 – Braccio telescopico
Il modulo antenna incorpora una unità ricetrasmittente, un display di, e l'antenna.
l'antenna è installata sull'estremità del braccio telescopico mediante un cardine che consente di regolare l'inclinazione in verticale lungo l'asse dell'asta.
Sul lato dell'antenna rivolta verso l'operatore si trovano il pannello con i vari indicatori a LED, l'ingresso per il cavo di alimentazione e di controllo e una porta micro USB.