Classificazione pubblica
La classificazione pubblica si attribuisce alle informazioni che mettiamo a disposizione del pubblico e che sono distribuite al di fuori della nostra azienda. Queste informazioni posso essere divulgate senza correre alcun rischio. Un esempio di queste informazioni sono i comunicati stampa, gli annunci di ricerca di personale ed i volantini per la vendita dei nostri prodotti.
Classificazione per uso commerciale
La classificazione per uso commerciale, é utilizzata per le informazioni che solitamente utilizziamo nelle attività di business e nel caso di divulgazione non autorizzata o di distruzione, non dovrebbe recarci alcun danno serio, tantomeno ai nostri clienti, ai partner commerciali o ai nostri dipendenti. Un esempio di queste informazioni che utilizziamo giornalmente sono gli elenchi degli interni telefonici dei nostri dipendenti o le direttive inerenti la nostra politica interna.
Dati riservati
La classificazione "Riservato" viene utilizzata su tutte le informazioni inerenti i processi aziendali sensibili, la cui divulgazione non autorizzata, la modifica o la distruzione, possono danneggiare la nostra azienda, i nostri clienti, i dipendenti o i partner commerciali. Esempi di dati sensibili racchiudono la proprietà intellettuale, le trattative contrattuali, la maggior parte delle questioni legate al personale dipendente, i dati personali, dati sanitari protetti, numeri di conti bancari e informazioni sulla carte di credito di clienti e dipendenti.
Dati segreti
La nostra azienda ha aggiunto un ulteriore livello di classificazione, utilizzando "Segreto" o "Altamente Confidenziale" per classificare i processi di business e le informazioni estremamente sensibili dei nostri clienti. Tutto ciò costituisce un ostacolo alla divulgazione non autorizzata, alla modifica o alla possibile distruzione di quei dati che potrebbero danneggiare seriamente la nostra organizzazione, i nostri clienti, dipendenti o partner commerciali.
Esempi di queste informazioni classificate come "Segreto" sono: ordini telefonici, preventivi, recapiti telefonici, contratti.
Tutte le informazioni classificate "segrete" vengono custodite all'interno di una cassaforte munita di chiusura con chiave a doppia mappa e di un sistema a triplice combinazione variabile incorporata, fissata al muro e ancorata al pavimento a mezzo di tasselli ad espansione. L'area protetta "non è in alcun modo accessibile" ed é situata in una zona sottostante ai nostri uffici.