Tra le varie tipologie di investigazioni private offerto dal ns. istituto di investigazioni vi è il controllo giovani, un insieme di tecniche di investigazioni molto semplici come il pedinamento, l'osservazione, la raccolta di informazioni su persone e luoghi frequentati, che hanno lo scopo di dare ai genitori delle certezze sulla sicurezza, i com-portamenti e le frequentazioni dei loro ragazzi.
I dati diffusi dal dipartimento politiche antidroga rivela che lo scorso anno il 18,2% (praticamente uno su cinque) dei ragazzi tra 15 e 19 anni ha fumato almeno una volta uno spinello. Nella stessa fascia di età uno su 33 ha sniffato cocaina almeno una volta nella sua (giovane) vita, 1 su 47 nell'ultimo anno. I consumatori di eroina scendono a 1 su 100.
Affidarsi ai professionisti del settore, che operano nell'ambito del controllo giovani con azioni di investigazione molto efficaci e allo stesso tempo molto discrete, consente ai genitori innanzitutto di mantenere buono il rapporto con i propri figli che soprattutto in età adoloscente sono molto restii al controllo genitoriale perchè si sentono facilmente pressati, oppressi e in una situazione di sfiducia reciproca.
I motivi per cui si ricorre a questi servizi investigativi sono di varia natura:
Nel delicato ambito del controllo di giovani e del problema della droga per figli e giovani, il ns. Istituto di Investigazioni Private mette a disposizione dei genitori un’esperienza di 25 anni nel settore, garantendo sempre la massima riservatezza e affidabilita’