LOCALIZZATORE GPS progettato per il telesoccorso e il rilevamento della posizione delle persone più fragili.
Oltre ad essere un importante strumento per la sicurezza sul lavoro che consente agli operatori particolarmente esposti ad esempio al rischio di cadute accidentali di svolgere le proprie attività lavorative con maggiore tranquillità, quest'apparecchio garantisce protezione agli anziani, alle persone con problemi di perdita di memoria come ad esempio i malati di Alzheimer, ai bambini piccoli, offrendo maggiore serenità a loro stessi e ai loro familiari, migliorando notevolmente la qualità della vita.
Il LOCALIZZATORE GPS di soccorso è in grado di memorizzare fino a 12 numeri telefonici che l'apparecchio chiamerà su semplice pressione di un pulsante, in automatico in caso di caduta o nel caso di uscita da una determinata zona configurata mediante la funzione "Geo fencing".
Questo dispositivo di telesoccorso è progettato appositamente per andare incontro alla legge prevista dal D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 del Testo unico sulla Sicurezza, che prevede l’obbligo per i datori di lavoro di adottare le misure adeguate per tutelare la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.
In tutti i luoghi dove la sicurezza dei lavoratori deve essere tutelata e essere messa al primo posto come ad esempio cantieri edili, cantieri navali, cave, porti, fabbriche questo piccolo apparecchio di telesoccorso è una soluzione economica ma molto efficiente che contribuisce notevolmente ad aumentare la sicurezza sul posto di lavoro e a prevenire i pericoli legati a le attività lavorative che sono a maggior rischio di incidenti.
Il Rilevamento di Caduta:
Il dispositivo GPS di telesoccorso consente di sapere sempre dove si trova un lavoratore e i numeri memorizzati nel dispositivo saranno avvisati automaticamente nel caso in cui i sensori integrati nell'apparecchio rilevano una caduta incidentale della persona che lo utilizza.
Richieste di Soccorso:
Per inoltrare una richieste d’aiuto in caso di emergenza è sufficiente premere semplicemente un pulsante per fare in modo che il dispositivo chiamerà automaticamente fino a 12 numeri di telefono configurati, fino alla risposta da parte di uno di essi.
Funzione Telefono a mani libere:
Questa funzione molto utile consente di comunicare in vivavoce con i propri collaboratori e colleghi premendo un unico tasto. Un comodo laccetto e una clip per il fissaggio, permettono al lavoratore di avere le mani liberi agevolandolo nelle sue operazioni.
Grazie al GPS Tracker di telesoccorso le persone anziane possono con maggiore serenità mantenere la propria indipendenza e autonomia.
Le funzioni di cui è dotato questo piccolo apparecchio di facile utilizzo consente sia agli anziani e alle persone disabili e/o malati di Alzheimer sia ai loro familiari di riconquistare più sicurezza e tranquillità nella vita di ogni giorno.
Localizzazione GPS:
In qualsiasi momento l'apparecchio di telesoccorso consente di conoscere la posizione dell'apparecchio e della persona cara. E' sufficiente semplicemente inviare un SMS all'apparecchio di telesoccorso per ricevere un messaggio che contiene un link per visualizzare la sua posizione su Google Maps.
Geofencing- Recinto Virtuale:
Particolarmente utile per la protezione di persone con perdita di memoria, (es. Alzheimer),il dispositivo consente di impostare una o più aree geografiche di sicurezza. Oltrepassati i confini di queste aree, il dispositivo inviera automaticamente un avviso ai numeri telefonici preconfigurati.
Allerta in caso di Caduta:
Con l'utilizzo di particolari sensori integrati nell'apparecchio, in caso di caduta della persona il dispositivo invia automaticamente un avviso di allerta ai numeri configurati.
Chiamata di Soccorso Automatica:
Il dispositivo permette di mandare delle richieste di soccorso in maniera semplice e immediata. Per inviare una chiamata di soccorso e un messaggio SMS che contiene la posizione geografica esatta ai numeri telefonici memorizzati, basta semplicemente premere il grande tasto presente sul dispositivo.