La telecamera utilizza un CCD SONY SuperHad a colori, ad alta risoluzione (450 linee). Si tratta di un sensore di alto livello con 768x582 pixel, adatto a riprese di livello professionale.
Francesco Polimeni esperto nel campo delle tecnologie spy e responsabile di http://www.spiare.com presenta la telecamera spy con obbiettivo separato montato su un cavetto flessibile in maniera da facilitare l'occulatamento della microtelecamera.
Vediamo un video realizzato con la telecamera spy all'interno del negozio Spiare della Polinet Srl a Roma. Sito web http://www.spiare.com per informazioni chiama lo 06-87230358
La telecamera PLM-SNCAM è analoga al modello PLM-OCCAM001, ma con obiettivo tipo "SERPENTINO". Il CDD e l'obiettivo pin -hole sono montati su un cavo flessibile e misurano solamente 12x12x19 mm.
In questo modo è possibile inserire la telecamera in spazi estremamente angusti. La telecamera si completa con microfono separato ad alta sensibilità. A differenza dei modelli precedenti, che non consentono la modifica della messa a fuoco impostata di fabbrica, l'obiettivo conico della PLM-SNCAM consente la regolazione della messa fuoco anche a distanze molto brevi. Il modello PLM-SNCAM è per questo ideale per riprese molto ravvicinate fino a pochi centimetri di distanza, ad esempio nell'analisi di testi scritti o in applicazioni medicali.
Altre caratteristiche come modello PLM-OCCAM001, che rispetto alle telecamere con obiettivo pin-hole per uso generico consente numerosi vantaggi:
La Telecamera
La telecamera utilizza un CCD SONY SuperHad a colori, ad alta risoluzione (450 linee). Si tratta di un sensore di alto livello con 768x582 pixel, adatto a riprese di livello professionale. Nonostante le dimensioni ridotte dell'obiettivo pin-hole, la telecamera è in grado di riprendere anche in condizioni di luminosità precaria grazie all'eccellente shutter elettronico ed all'elevato rapporto segnale/rumore (fino a 60dB).
Il microfono per l'audio ad alta sensibilità
La micro telecamera è munita di microfono ultra sensibile separato. Questo consente di posizionare il microfono in una posizione più conveniente rispetto alla posizione della telecamera. Il microfono è stato appositamente studiato per consentire la percezione dell'audio in una stanza di medie dimensioni anche se tenuto sotto i vestiti o addirittura dentro ad un oggetto o un cassetto.
L'alimentazione
Un'altra caratteristica di sicuro interesse di queste telecamere è la varietà nelle possibilità di alimentazione. La telecamera accetta tensione di alimentazione da 5 a 12VDC. E' possibile fornirla tramite un alimentatore 220VAC12VDC (non fornito), oppure tramite una pila transistor 9V che consente diverse ore di autonomia ed è ideale nelle applicazioni portatili (fornito contenitore in plastica per pila 9V con interruttore ON/OFF esterno).
Il cavo della telecamera termina con un minijack di minimo ingombro, ma è fornito un adattatore con presa per alimentatore ed uscite audio/video RCA.
Qualora si utilizzi un videoregistratore tascabile come PLM-MRV512 è possibile inserire il jack della telecamera direttamente nel videoregistratore che provvederà all'alimentazione della telecamera tramite la sua batteria interna.