Il MICROFONO da MURO PROFESSIONALE per l'ascolto attraverso le pareti dispone della funzione di equalizzatore che consente di filtrare e isolare cinque diverse bande di frequenze e migliorarne la qualità audio a passi di ± 10dB. Questo tipo di MICROFONO SPIA è utilizzato anche dai professionisti del restauro per esaminare parti di costruzione in legno o mobili antichi per la presenza di tarli.
Questo microfono da muro professionale di alta gamma con funzione di equalizzatore consente di controllare separatamente cinque diverse bande di frequenze e migliorarne la qualità audio. Agendo sulle manopole di controllo dell'equalizzatore è possibile modificare e migliorare la qualità del suono a passi di ± 10dB.
Inoltre questo microfono da parete senza ago è dotato di sistema che blocca il livello di volume per proteggere le orecchie da un eventuale improvviso aumento del volume.Si tratta di uno dei microfoni spia più sensibili e versatili per ascoltare suoni attraverso muri, pareti, soffiti, pareti e altro materiale di consistenza solida ad oggi dispobibili in commercio.
L'equalizzatore audio permette di controllare le cinque diverse bande di frequenza (100 Hz, 340 Hz, 1 kHz, 3,4 kHz, 10 kHz) tramite cinque diverse manopole. Ogni banda può essere regolata individualmente in base alle proprie esigenze, come tagliare rumori sperflui o migliorare l'audio di interesse.
Il sistema di controllo del volume protegge le orecchie da improvvisi rumori forti. Il microfono da muro professionale abbassa automaticamente il volume quando l'amplificatore emette un rumore forte. Il volume dell'audio torna al livello normale in maniera del tutto autonomo in un secondo dopo la scomparsa del rumore.
Il microfono a parete è composto dall'amplificatore principale e uno speciale microfono a contatto piatto. Il microfono a contatto piatto ha un'alta resistenza non neccessita di una particolare manutenzione.
L'uscita audio Hi-Fi da Φ3,5 mm consente di collegare il dispositivo ad un registratore audio utilizzando un cavo audio stereo, (non incluso), e registrare le informazioni audio captate.
Questo particolare modello di microfono da muro professionale, grazie alla sua sensibilità molto elevata, è molto apprezzato anche dagli esperti del restauro che lo utilizzano per la ricerca dei tarli del legno.