Per le operazioni di sorveglianza audio a lunga durata, le microspie ambientali alimentate a corrente domestica 220V sono la scelta migliore soprattutto quando si ha la possibilità di accedere spesso nel ambiente sottoposto all'intercettazione ambientale avendo a disposizione il tempo sufficiente per trovare il migliore nascondiglio per la microspia e di effettuare un collegamento segreto ad una fonte di corrente domestica già presente nel ambiente.
Una volta effettuato l'installazione nascosta della cimici spia, quest'ultima sarà in grado di trasmettere audio e/video a tempo indeterminato e non avrà più bisogno di interventi di manutenzione.
Le microspie ambientali analogiche trasmetteranno ad una distanza limitata che sarà determinata da diversi fattori ambientali nonché dalla potenza della cimice stessa e quella del ricevitore.
Utilizzando una MICROSPIA WIFI che trasmetterà in tempo reale sia audio che video a distanza illimitata su cellulare smartphone Android e iPhone o Tablet bisogna accertarsi della disponibilità di un buon segnale Wifi. Qualora non fosse possibile connettere la microspia ambientale Wifi alimentata a corrente domestica 220V ad un modem wireless sempre accesso, è possibile abbinarla ad un mini router wifi portatile, facilmente reperibile presso i migliori gestori di rete Internet.
L'installazione di una microspia ambientale alimentata a corrente elettrica domestica 220V richiede delle capacità tecniche e una buona dimestichezza con questo tipo di dispositivi. E' indispensabile quindi che le persone poco esperte in materia, prima di improvvisarsi elettricisti installatori, prendano in considerazione di utilizzare una microspia ambientale alimentata a corrente domestica già occultata all'interno di un oggetto o di un elettrodomestico che potrebbe essere introdotto nella stanza da sorvegliare.
Per poter utilizzare una microspia ambientale di questo genere è necessario aver a disposizione il tempo necessario per effettuare il collegamento del dispositivo alla corrente elettrica. Inoltre per le intercettazioni ambientali a lungo termine è particolarmente importante di avere molta cura nel trovare il nascondiglio ideale per non far scoprire la microspia.