Questa sezione è dedicata alle cimici spia alimentate con batteria interna e che trasmettono il segnale audio in diretta via etere.
Le microspie che trovate in questa pagina si prestano particolarmente bene per le operazioni a breve e medio termine. Basta inserire una batteria nuova, accendere la cimice e posizionarla nel ambiente che si desidera sorvegliare.
Per il fissagio delle microspie ambientali audio si può utilizzare eventualmente un nastro biadesivo oppure un tipo di pongo particolare per fissarla ad esempio sotto una scrivania. Alcuni modelli sono già forniti con calamite integrate per rapido fissaggio su superfici di ferro.
In questa maniera la microspia può essere piazzata e rimossa facilmente e senza perdere tempo prezioso per effettuare collegamenti alla corrente domestica.
Il principale vantaggio dell'utilizzo di cimici che trasmettono in diretta consiste nella possibilità di poter intervenire e agire subito a seconda del evolversi di una determinata situazione.
Un esempio potrebbe essere l'utilizzo delle cimici spia durante una trattativa in corso. Un altra occasione per cui scegliere una cimice microspia audio che trasmette in diretta potrebbe essere quando si ha la necessità di cogliere una persona sospettata in flagrante.