I monitor presenti in questa sezione sono integrati in Mini DVR per la registrazione video nascosta con telecamere spia di piccole dimensioni.
Per registrare immagini video di nascosto è molto comodo utilizzare un mini videoregistratore dotato di un monitor integrato anzitutto per avere la possibilità di vedere un anteprima dell'inquadratura in modo da essere sicuri di riprendere tutta l'aria di interesse. Inoltre offre la possibilità di riprodurre i video registrati subito dopo l'evento, senza dover trasferire i file ad un PC.
Mentre fino soltanto pochi anni per poter effettuare delle riprese video di nascosto era necessario utilizzare una telecamera un videoregistratore e un monitor a parte oppure dei complicati sistemi di videosorveglianza portatili che potevano arrivare a costare di diversi migliaia di euro.
Oggi, grazie alle nuove tecnologie, siamo in grado di fornire delle soluzioni a circuito chiuso di piccole dimensioni molto più economiche di facile utilizzo che integrano un piccolo monitor direttamente nel DVR, e che in molti casi contengono anche la mini telecamera spia. Ma non solo, quando si utilizzano le nuove Telecamere Wifi IP Spia , il classico monitor di videosorveglianza è sostituito completamente dal display del cellulare smartphone o del tablet nonché dal schermo di un PC.
Anche il miglior TV color in commercio non è in grado di riprodurre fedelmente un'immagine di una telecamera a circuito chiuso per la perchè la risoluzione dello standard televisivo PAL è inferiore persino a quella della telecamere più economiche.
Per questo motivo un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso dovrebbe sempre terminare in un monitor professionale 4:3 (non 16:9), in grado di garantire una risoluzione adeguata alla qualità delle telecamere e una lunga durata nel tempo anche con servizio ininterrotto 24 ore su 24. I monitor in vendita su spiare.com sono realizzati per le applicazioni TVCC e sono muniti di ingressi analogici BNC o RCA per collegare direttamente telecamere e videoregistratori.
Per quei tipi di monitor che sono idonei per una videosorveglianza con telecamere di sicurezza a circuito chiuso 24 ore su 24 con la possibilità di visualizzare contemporaneamente le immagini riprese con più telecamere consigliamo di rivolgersi ai rivenditori di impianti per la videosorveglianza convenzionale.