Il Brandeggio - Motore rotante in verticale ed in orizzontale estremamente miniaturizzato, (108mm x 54mm x 14mm) con interfacce RS485 e PELCO-D, è progettato per le mini telecamere nascoste con un peso fino a 200gr. che sono impiegate nella videosorveglianza professionale di obiettivi sensibili da parte di professionisti tecnici esperti.
Il mini brandeggio è realizzato artigianalmente da un'azienda dell'Europa occidentale, specializzata da molti anni nello sviluppo e nella produzione di telecamere nascoste insieme ad altri dispositivi professionali per la sorveglianza occulta, che per la progettazione degli strumenti vanta delle strette collaborazioni con agenzie ed esperti di intelligence internazionali.
Il campi applicativi sono molteplici e includono ad esempio le indagini giudiziari, le operazioni antiterrorismo, lavori di intelligence, e la videosorveglianza nascosta per la sicurezza aziendale.
Questo Brandeggio - Motore rotante in verticale e in orizzontale estremamente miniaturizzato, è progettato per le mini telecamere nascoste con un peso fino a 200gr. che sono impiegate nella videosorveglianza professionale di obiettivi sensibili da parte di professionisti tecnici esperti.
Il dispositivo è composto da una testa PT (pan tilt) con movimenti panoramici e di inclinazione e una piccola interfaccia di comando, detto controller, una soluzione pronta da integrare con sistemi preesistenti utilizzati per le operazioni di sorveglianza nascosta.
La testa PT del brandeggio (108mm x 54mm x 14mm), realizzata con un robusto telaio in alluminio laminato anodizzato nero, è dotata di un motore DC Faulhaber ad alta precisione e consente un movimento panoramico di ± 35° e un inclinazione di 40°. Il motore può essere alimentato da 5V a 12VDC.
Il dispositivo è fornito con una piastra di fissaggio per telecamere scorrevole, appositamente progettato per il montaggio rapido. Su richiesta è possibile ordinare un kit di 3 piastre di montaggio rapido aggiuntive in modo da poter cambiare velocemente il tipo di telecamera all'occorrenza, limitando al massimo il rischio di essere scoperti durante quest' operazione.
Il controller del brandeggio, detto anche mini ricevitore pan-tilt oppure console di comando comunica tramite protocollo PELCO-D ed è dotata di due connettori RS485 in entrata e due RS485 in uscita, presa micro USB per l'alimentazione e per l'aggiornamento del software, regolatore di voltaggio e un mini joystick.
Attenzione: Il controller è soltanto un'interfaccia che controlla la testa PT, anche se dotato un joystick per effettuare dei test. Per controllare il sistema l'utente deve collegare il proprio controller a quest'interfaccia di comando. Ecco il perché del connettore RS485 per un segnale Pelco-D.
Il protocollo PELCO-D consente di realizzare dei sistemi di videosorveglianza multipli con l'assegnazione di ID individuali ad ogni dispositivo.
Sul retro del mini controller, che ha le dimensioni di una scatola di mentine (70mm x 51mm x 21 mm), sono presenti due selettori di cui uno consente di impostare il baud rate mentre l'altro serve per l'impostazione dell'indirizzo Pelco-D.
Semplice da montare e da integrare, per l'alimentazione l'interfaccia di controllo del sistema mini brandeggio accetta tensioni tra i 5V e i 30V consentendone l'occultamento praticamente ovunque durante le speciali operazioni di videosorveglianza anche a lungo termine.
E' disponibile anche un sistema completo con già integrata una Mini Telecamera motorizzata brandeggiata PTZ zoom 12x da occultamento.
Sarà l'utente professionista che, in base al tipo di utilizzo, a seconda delle proprie esigenze e della la presenza o meno di altre apparecchiature per il controllo della mini telecamera ptz, deciderà se collegare ad esempio un controller cablato con monitor e joystick, un modem wireless o ricetrasmettitore video analogico, (disponibile come optional), oppure ancora un modulo 3G/4G per la trasmissione a distanza del segnale video.