Apparecchio professionale per la protezione dalle intercettazioni audio ambientali di aree sensibili classificate come "Top Secret".
Il dispositivo, generando un rumore digitale a banda larga, fornisce protezione da qualsiasi sistema di intercomunicazione e di trasmissione dati che utilizzi la rete elettrica domestica (monofase 220V) come canale di trasmissione di informazioni audio.
L'apparecchio impedisce la fuga di informazioni attraverso le linee elettriche generando un rumore di mascheramento nella gamma di frequenza da 0:01 a 300 MHz.
Inoltre sopprime i dispositivi di intercettazione che utilizzano queste linee come canale di trasmissione dati.
VANTAGGI:
Non influisce sulle prestazioni di PC e di elettrodomestici.
Non è sensibile ai picci di tensione di rete fino ad un kV.
Non interferisce con la ricezione di apparecchi radiofonici.
Le immagini qui sotto rappresentano le differenze fra un circuito elettrico non protetto e un circuito protetto da questo generatore di rumore su linee elettriche. Il rilevamento è stato effettuato dall' apparecchio multifunzionale per le bonifiche da microspie Piranha II.
Senza protezione:
Linea elettrica protetta dalle intercettazioni:
Principali Vantaggi:
Le componenti principali di questo apparecchio per la protezione dalle intercettazioni ambientali attraverso le linee elettriche, quali i generatori di rumore, i regolatori del livello di rumore così come gli amplificatori, sono dei dispositivi completamente digitali e garantiscono un altissima qualità del segnale di disturbo eliminando completamente la possibilità di fuga di informazioni attraverso la generazione parasitale e la modulazione di segnali acustici ed elettrici all'interno delle linee elettriche, causati dai convertitori elettroacustici come i "Mains Carrier".
La presenza di regolatori del livello di rumore separati per le bande ad alta frequenza e le bande a bassa frequenza, consente di ottimizzare le interferenze spettrali per la compatibilità elettromagnetica, mantenendo il rumore mascherante sufficientemente efficiente.
Il dispositivo ha una resistenza molto elevata agli rumori impulsivi e permette un funzionamento continuo in condizioni equivalenti a un cortocircuito.
L'impiego di amplificatori "core output" aumentano significativamente l'efficacia, l'affidabilità e la stabilità dei parametri del disturbatore, consentendogli di operare anche nelle condizioni metrologiche più avverse.
Durante l'operazione l'apparecchio esegue costantemente degli auto controlli e, in caso di malfunzionamento emette degli segnali luminosi ed acustici.
Dati Tecnici
Banda di Frequenza del segnale di disturbo: da 0.01 a 300 MHz
Linee protette: cavo di rete elettrica, cavo terra
Densità spettrale del rumore (a 50 Ohm carica rel. 1 µV/ v kHz) nelle bande di frequenza:
Non meno di:
0.01 -1 MHz 90 dB
1 - 10 MHz 70 dB
10 - 100 MHz 50 dB
100 - 300 MHz 35 dB
Intervallo di regolazione del livello di rumore nelle bande di frequenza:
Non meno di:
0.01 - 0.5 MHz 20 dB
5 - 300 MHz 12 dB
Quantità dei canali di segnale di rumore indipendenti ¹ 2
Fattore di qualità del rumore: non inferiore a 0,9
Perdita della corrente attraverso linea di massa: non superiore a 1 mA
Condizioni di esercizio
Temperature d'esercizio: da 0 a to+50 °C
Umidità relativa a + 25 °C: fino a 85%
Pressione atmospherica: 750 ± 40 mm Hg.
Alimentazione:
Corrente alternata: 220 V ± 10% 50 Hz
Consumo energetico: non più di 12 W
Dimensioni: 172mm x 172mm x 42mm
Peso: circa 1.5 kg
¹ per circuiti fase-terra e circuiti zero-terra