Il rilevatore tascabile professionale consente di localizzare le lenti ottiche di microtelecamere accese e spente nascoste in oggetti di arredo, sotto l'abbigliamento, all'interno di elettrodomestici etc.
Il rilevatore tascabile professionale consente di localizzare le lenti ottiche di microtelecamere accese e spente nascoste in oggetti di arredo, sotto l'abbigliamento, all'interno di elettrodomestici etc. Il rilevatore è in grado di rilevare non soltanto le microtelecamere operative ma anche quelle spente, dotate di micro lenti come quelle pinhole. L'apparecchio consente un angolo visivo di 10 gradi e un ingrandimento…
Il rilevatore tascabile è progettato per trovare le telecamere di videosorveglianza di piccole dimensioni, nascoste all'interno di oggetti da arredo, sotto l'abbigliamento, elettrodomestici, borse, valige etc.
Il dispositivo è in grado di rilevare non soltanto le microtelecamere operative ma anche quelle spente, dotate di micro lenti come quelle pinhole.
L'apparecchio consente un angolo visivo di 10 gradi e un ingrandimento di 3 volte, e può trovare le ottiche delle microtelecamere con un range fino a circa 10 -15 metri di distanza a secondo il tipo di telecamera.
Il rilevatore funziona a due canali con diodi ad emissione luminosa bi colore, (verde e rosso),che possono essere impostati in modalità "continua" oppure "ad impulsi".
Alimentato con una batteria a litio 3V CR123A in condizioni climatiche normali l'apparecchio consente un funzionamento di circa otto ore.
[youtube k29WMaCJa5I]
Le sue piccole dimensioni di 91 x 75 x 50 mm ed il suo peso ridotto di soltanto 240 grammi permettono l'impiego del dispositivo come rilevatore tascabile.
Il Rilevatore può essere utilizzato anche per controllare l'ambiente immediatamente circostante una casa, (non oltre 15 metri circa), ad esempio per vedere se eventuali malintenzionati o il vicino di casa stia puntando una telecamera o un binocolo nella nostra direzione. Bisogna tener conto del fatto che il dispositivo lampeggia quando è in funzione quindi sarà visibile anche da chi ci sta osservando.
Per verificare a distanze maggiori e in maniera completamente invisibile la presenza di telecamere, binocoli o altri sistemi ottici per la sorveglianza consigliamo questo rilevatore professionale delle ottiche di telecamere di videosorveglianza e altri sistemi di osservazione in grado di operare fino ad una distanza che varia dai 500 ai 1000 metri.