Localizzatore GPS per segnalazione uomo a terra capace di inviare messaggi di allarme via SMS e GPRS in caso di incidente malore o aggressione.Il localizzatore satellitare uomo a terra è disponibile in configurazione GSM+GPS per localizzazione e tracking all'aperto.
Questo tracker non è disponibile scegli un nuovo modello di LOCALIZZATORE GPS con lunga autonomia della batteria ricaricabile nel nostro catalogo online o prenota un appuntamento presso il nostro negozio a Roma.
NaNo GPS Safe Edition è un localizzatore satellitare uomo a terra in grado di trasmettere, via SMS e GPRS, allarmi in caso di caduta o immobilità. La funzione Panico permette, inoltre, di inoltrare a mano un segnale di allarme in caso di incidente, malore o aggressione. Il localizzatore satellitare uomo a terra è disponibile in configurazione GSM+GPS per localizzazione e tracking all'aperto inviando nel testo di allarme il link diretto a Google Maps con l'ultima posizione GPS rilevata. Chi riceverà l'allarme dovrà solamente aprire il link dal suo cellulare (con connessione internet) per vedere sulla mappa tale posizione.
Il localizzatore satellitare uomo a terra integra anche la tecnologia RFID che consente, senza alcuna installazione elettrica dedicata, di amministrare la localizzazione al chiuso mediante la lettura manuale di TAG RFID collocati nelle aree coperte sensibili. L'allarme includerà gli ultimi tag letti così da sveltire le ricerche dell'operatore.
Cos'è la funzione Uomo a terra ( Man Down )
NaNo GPS Safe Edition, grazie al sistema uomo a terra, denominato anche sistema uomo morto o sistema man down, è perfetto per la sicurezza e protezione degli operai isolati e delle persone anziane.
Il dispositivo uomo a terra, chiamato anche apparecchio uomo morto, o apparecchio man down, permette in caso di avvenimento negativo, caduta a terra per malore o infortunio, di avviare con un SMS o una telefonata il sistema di emergenza.
NORMATIVA LAVORATORE ISOLATO
Relativamente agli operatori isolati sia diurni che notturni, è essenziale rammentare che l’articolo 17, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. di cui al D. Lgs. 106/09, colloca a carico del Datore di Lavoro l’obbligo di determinare tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, inclusi quindi anche quelli conseguente da specifici condizioni lavorative, come appunto quelli dei lavoratori isolati. Dopo tale valutazione il Datore di Lavoro deve prendere le dovute misure di prevenzione e protezione e le relative procedure per escludere o diminuire le conseguenze dei rischi individuati.
APPROFONDIMENTO LEGISLATIVO
Leggi qui > DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008, N. 81
"Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"
Il sistema uomo a terra ha molti campi di applicazione:
Un’applicazione del sistema uomo morto è nel settore della sicurezza sul lavoro, per quelle condizioni dove l'operaio si trova a lavorare da solo, i cosiddetti lavoratori solitari, soprannominati anche lavoratori isolati. Il localizzatore uomo a terra controlla continuamente la postura di tali lavoratori che compiono un lavoro solitario, denominato anche lavoro isolato o lavoro in solitudine, avvisando le persone incaricate in caso di emergenza. La funzione man down del localizzatore satellitare NaNo GPS Safe Edition ti agevola a rispettare le norme sulla sicurezza del lavoro.
Il localizzatore man down, chiamato anche dispositivo uomo a terra, trova un'altra considerevole applicazione nella sicurezza delle persone anziane, nella salvaguardia delle persone disabili e nella sicurezza dei bambini. Il sistema uomo a terra in caso di bisogno avvisa le persone con un sms o una chiamata che un malore o infortunio è successo ad una persona cara, e localizzarla in tempo veloce in caso di urgenza.
Operatori isolati
Il localizzatore satellitare uomo a terra è stato specificamente progettato per essere un efficiente aiuto per la sicurezza degli Operatori isolati (sia stanziali che itineranti). Le funzionalità Uomo a terra e Panico, associate con la geo localizzazione, consentono di ampliare in modo significativo il grado di sicurezza dell'Operatore.
Sportivi
Anche gli sportivi possono usufruire dell'aiuto del localizzatore satellitare uomo a terra. In particolar modo tutti i sportivi impegnati in attività personali che richiedono il movimento sul territorio e quindi la localizzazione della persona in caso di allarme (es. escursionisti, ciclisti, alpinisti).
Anziani
Grazie alla possibilità di trasmettere allarmi in caso di cadute, il localizzatore satellitare uomo a terra si rivela essere di grandissima utilità per gli anziani, e in generale per tutte le persone con ridotte capacità motorie.