Mini Telecamera Spia da Esterno con Infrarossi per riprese Notturne piccola e portatile con grado di protezione IP65 questa piccola telecamera spia è totalmente protetto contro le polveri e contro i getti d’acqua. La videocamera è perfettamente idonea per utilizzo all'esterno e per uso interno. Le mini telecamere di questo tipo in molti paesi sono utilizzate dalle forze dell'ordine, che le agganciano sul uniforme.
Questa telecamera molto versatile grazie alle piccole dimensioni di soltanto 95 mm x 60 mm x 32 mm e un peso di 168 gr. è facilmente occultabile ovunque.
Oltre all'utilizzo in ambienti interni, il grado di protezione del dispositivo IP65 fa si che questa piccola telecamera sia totalmente protetta contro la polvere e contro i getti d’acqua, rendendola perfettamente idonea per utilizzo all'esterno.
L'apparecchio è dotato di una potente batteria al litio ricaricabile da 2800mAh che consente di registrare video con audio per 10 ore continue con l'infrarosso spento ad una risoluzione di 848 x 480 pixel a 30fps, e 8 ore con l'illuminatore ad infrarosso spento ad una risoluzione di 1280 x 720 pixel a 30fps.
L'obiettivo grandangolare da 140° consente di riprendere uno scenario più ampio anche in ambienti stretti come ad'esempio in un locale piccolo o all'interno di un autovettura, di un camper o di una barca.
Dotata di quattro potenti led agli infrarossi da 850nm (visibili come luce di colore rosso), questa piccola telecamera è in grado di riprendere fino ad una distanza di 10 metri delle persone al buio durante la notte oppure in ambienti chiusi e bui per la totale mancanza di fonte di illuminazione. Per le riprese notturne è possibile attivare l'illuminazione ad infrarossi sia in modalità "manuale" che in maniera "automatica".
La piccola telecamera spia da esterno registra video con audio in formato AVI in qualità full HD. Tuttavia visto il maggiore consumo di memoria e di energia per le riprese ad altra risoluzione, è possibile impostare la risoluzione preferita scegliendo fra 1920 x 1080px a 30fps; 1280 x 720px a 30fps; 848px x 480px a 30fps.
Sul retro della telecamera è integrato un monitor a colori TFT-LCD ad alta risoluzione che oltre a vedere velocemente le registrazioni effettuate, è molto utile per trovare la posizione giusta in modo da ottenere un'inquadratura perfetta.
Il dispositivo scatta foto ad alta definizione 4608 x 3456 pixel in formato JPEG anche durante la videoregistrazione. Per di più a seconda le preferenze configurate è in grado di scattare da 2 a 20 foto a raffica.
La piccola telecamera da esterno è equipaggiata da una capiente memoria interna da 64 Gb che consente di registrare e memorizzare molte ore di videoriprese:
- 11 ore 20 minuti di video ad una risoluzione di 1920 x 1080P a 30fps.
- 17 ore di video ad una risoluzione di 1280 x 720P a 30fps.
- 27 ore 20 minuti di video ad una risoluzione di 848 x 480P a 30fps.
Questo è particolarmente utile quando l'apparecchio è alimentato da una sorgente esterna che consente una durata operativa più lunga rispetto alla batteria interna. Oltre alla registrazione fino a riempimento della memoria interna è possibile impostare la funzione di registrazione ciclica nella quale i file più vecchi vengono sovrascritti da quelli più recenti.
Per registrare in nostra assenza oltre ad attivare la registrazione continua è possibile impostare la telecamera in maniera di funzionare soltanto quando il sensore rileva un movimento in prossimità dell'apparecchio. Questo consente evitare ore di riprese inutili e di preservare spazio di memoria e di ridurre il consumo energetico.
La mini telecamera funziona anche quando, con la batteria interna completamente carica, è connessa, sempre tramite alimentatore (stazione base), o alla corrente domestica da 220V oppure alla corrente da 12 V di un autovettura forniti in dotazione. Qualora l'accendisigari della propria autovettura non fosse in grado di erogare energia elettrica quando il veicolo è spento, è possibile in molti casi di fare effettuare una modifica dall'elettrauto in modo da poter registrare anche in nostra assenza con il motore dell'autovettura spento .
In questo modo, oltre a catturare eventuali vandali, che danneggino le nostre autovetture, possiamo trasformare la mostra auto in una vera e propria stazione mobile di videosorveglianza. La telecamera è di piccole dimensioni e facile da occultare ovvunque.
Oltre alla sua funzione da telecamera capace di registrare video con audio, questo piccolo dispositivo può essere utilizzato come fotocamera in grado di scattare a raffica, anche durante la registrazione video, fino a 20 foto in serie. Per di più l'apparecchio può essere sfruttato come registratore audio per registrare autonomamente conversazioni in formato WMA.
Per essere sicuri di non perdere alcun fotogramma importante, il dispositivo è dotato delle funzioni di registrazione "pre" e "post" evento che significa che la telecamera può essere configurata in maniera di memorizzare fino a 45 secondi di video prima dell'attivazione manuale della registrazione e fino a 10 minuti di video dopo lo spegnimento.
La telecamera dispone di un led a luce bianca ausiliare molto utile per orientarsi in un locale al buio e un puntatore laser rosso che consente un perfetto allineamento della lente.
Sia il menu delle impostazioni come tutti i file delle registrazioni video, le registrazioni audio e le foto sono protette da password a 6 caratteri alfanumerici. Quindi per qualsiasi modifica delle impostazioni, per vedere e/o ascoltare le riprese effettuate sul monitor LCD della piccola telecamera da esterno nonchè per scaricare le registrazioni su computer è necessario inserire la password. Lo stesso vale anche per la cancellazione dei file.
La funzione filigrana elettronica consente, a scelta, di incorporare nei file video, foto e audio diverse informazioni come la data, l'ora, la posizione geografica, oltre ad un identificativo alfanumerico personalizzabile sia per la telecamera sia per l'utente.
Questo piccolo apparecchio è utilizzabile in molteplici situazioni e ambientazioni, sia per uso personale sia in ambito professionale dove diventa uno strumento importantissimo per tutti coloro che durante lo svolgimento delle loro attività lavorative abbiano l'esigenza o il dovere di documentare il proprio operato.
Il dispositivo trova applicazione ad esempio come telecamera spia occultata all'interno di piccoli oggetti o posizionata in un punto poco visibile sia in ambienti chiusi, in autovettura, camper o barca che all'esterno ad esempio nascosta in terrazza, sul balcone o nel giardino.
Equipaggiata con una comoda Clip rotabile a 360 ° la telecamera può essere facilmente fissata a giacche, tasche, cinture o alle controspalline della divisa per restare ben salda in ogni situazione e consentire sempre un inquadratura ottimale.
Inoltre, negli accessori (non inclusi) è disponibile una speciale imbracatura da petto ad esempio per indossare la telecamera sotto un giaccone, lasciato aperto soltanto parzialmente per consentendo di video riprendere in segreto.