Telecamera per auto stagna realizzata per essere installata all'esterno di veicoli per le riprese atte ad agevolare la manovra di retromarcia.
Telecamera Auto in contenitore stagno cromato
La Telecamera Auto è racchiusa in un contenitore ermetico in acciaio cromato di soli 25mm x 32 mm. Il metallo massiccio e il cromo lucido rendono la telecamera di gradevole estetica hi-tech, ben accostabile con qualsiasi vettura o superficie circostante. La guarnizione di chiusura garantisce un'assoluta resistenza all'acqua (IP65) che permette l'installazione all'esterno senza protezioni
L'obiettivo della Telecamera Auto
Per ridurre le dimensioni, la Telecamera Auto Retromarcia utilizza un sensore C-MOS a colori da 1/4" e produce una risoluzione di 480 linee TV. L'obiettivo è di tipo fish-eye per garantire il massimo grandangolo possibile (focale 1.7 mm.) richiesto da riprese ravvicinate che consentano una vasta area inquadrata. L'obiettivo non è sostituibile.
Il montaggio della Telecamera Auto
La Telecamera Auto Retromarcia si installa praticando un foro da 5 mm. sulla carrozzeria del mezzo o su qualsiasi superficie. Nella parte posteriore della telecamera auto fuoriesce infatti un cilindro filettato di 22 mm. di lunghezza con dado di fissaggio. I cavi di connessione della telecamera fuoriescono attraverso questo cilindro filettato, per cui nessun cavo resterà visibile all'esterno. Rispetto al foro di fissaggio la telecamera è predisposta per una ripresa diagonale a 45° verso il basso non regolabile.
Funzioni Telecamera Auto per retromarcia
La Telecamera Auto dispone della funzione MIRROR integrata per rovesciare l'immagine specularmente. In questo modo si ha la stessa visione che si avrebbe guardando nello specchietto retrovisore.In sovrimpressione è riportata una scala graduata fino a 3 metri che visualizza la distanza dell'oggetto dalla telecamera.
Il Cablaggio della Telecamera Auto
Come le altre telecamere a cablaggio filare, questa telecamera auto si può collegare direttamente a un monitor, (anche quello di un dispositivo GPS con ingresso video).
Sul retro del contenitore della telecamera auto fuoriesce un cavo di circa 50 cm. che termina con un minijack. E' fornito un cavo di 5 metri che si collega al minijack e termina con il connettore per l'alimentazione 12VDC (presa jack 5 mm. positivo centrale) e il cavo video (RCA maschio).
L'alimentazione 12VDC è possibile con un comune alimentatore stabilizzato 220VAC / 12VDC 500 mA (non compreso), ma normalmente nel montaggio su veicoli la si otterrà dalla batteria del veicolo.
Collegando la telecamera ad uno dei ns. trasmettitori video esterni, è possibile integrarla in un sistema di Videosorveglianza senza fili.